ROMA – Recovery fund e porti: Luigi Merlo, presidente di Federlogistica-Conftrasporto, critica le azioni messe in campo dalle realtà portuali, accusate di avere una visione troppo locale.
“Ormai da diversi giorni -dichiara Merlo- assistiamo all’annuncio, in ordine sparso, delle richieste che starebbero per essere presentate al Governo da quasi tutte le principali realtà portuali italiane per ottenere le risorse del Recovery fund. Pare di assistere a una fiera delle vanità molto localistica”.
“Quello che sta succedendo -aggiunge- è esattamente l’opposto di ciò che tutti invocano, ossia una programmazione di carattere nazionale, sotto una regia unica del Ministero. Cosa peraltro prevista della riforma Delrio”.
Per il presidente così facendo si corre il rischio di perdere una grande occasione per af...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Giani: “Darsena Europa, obiettivo fondamentale della mia legislatura”
FIRENZE – Lunga intervista, che spazia ‘a tutto campo’, quella pubblicata dal quotidiano Il Tirreno, al presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che lancia praticamente in maniera ufficiale la propria…
Targhe prova: nuova proroga fino al 30 giugno 2025
ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha disposto una nuova proroga per la circolazione delle targhe prova, estendendola fino al 30 giugno 2025. La misura si rende…
Comunità portuale di Spezia: “No a nomine paracadutate per il futuro presidente AdSp”
LA SPEZIA – Basta presidenti che non conoscono il porto e hanno bisogno di mesi per iniziare a capire. All’insegna dello slogan “Non siamo una colonia” la Community portuale spezzina…
Gioia Tauro: accordo sullo stoccaggio per il Ponte sullo Stretto
GIOIA TAURO – Il progetto originario per la costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina prevedeva l’utilizzo del porto di Gioia Tauro come area di stoccaggio per conci prefabbricati e…
Accordo rinnovato tra AdSp Civitavecchia, ITS Academy G. Caboto e Escola Europea
CIVITAVECCHIA – L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, l’ITS Academy G. Caboto e l’Escola Europea hanno rinnovato il loro accordo di collaborazione, estendendo la partnership per altri…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica