Messina in audizione al Parlamento europeo

Assarmatori
GENOVA - Audizione alla Commissione trasporti del Parlamento europeo per Stefano Messina, presidente di Assarmatori e vice presidente di Conftrasporto, per fare il punto della situazione dei carburanti alternativi nel trasporto marittimo e del loro potenziamento nel futuro prossimo. “Attualmente -ha esordito Messina- non esistono tecnologie a zero carbonio come servirebbero e a livello pratico servono grandi sforzi per avere batterie di cui abbiamo bisogno”. Il trasporto marittimo, ha spiegato, è la base del commercio e per tale motivo è necessario evitare che esistano intralci e ostacoli a questo tipo di trasporto perchè si metterebbe a repentaglio l'economia e lo sviluppo mondiale. “Le navi -ha proseguito il presidente- hanno una vita che va dai 20 ai 25 anni e ci vorranno ancora molti decenni prima che la flotta esistente venga completamente sostituita. Gli obiettivi Imo del 2050 allora possono essere raggiunti solo se ri...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

grimaldi
Shipping

Grimaldi apre una nuova sede a Shangai

SHANGAI – Lo scorso 18 aprile, è stata inaugurata la nuova sede di Grimaldi Shipping Agency Shanghai, agenzia del Gruppo Grimaldi in Cina. Presenti Diego Pacella, Amministratore Delegato del Gruppo, Amelia…
gea
Shipping

Intesa Assarmatori – ITS Academy Caboto

ROMA – Attivare un reciproco e costante scambio di informazioni con il fine di realizzare percorsi formativi integrati e mirati rivolti agli operatori del settore marittimo, portuale e logistico per…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi