Messina primo porto crocieristico in Sicilia nel 2021

Messina stretto
MESSINA - Malgrado la contrazione registrata da tutti i porti nella movimentazione pre-pandemia, il porto di Messina ha dimostrato tutte le sue potenzialità attestandosi nel 2021 come primo porto in Sicilia, sesto in Italia e dodicesimo nell’intero Mediterraneo per traffico crociere.

MESSINA: NUMERI DA RECORD

Malgrado l'emergenza Covid abbia fatto soffrire inevitabilmente e non poco il settore del crocierismo internazionale, all'orizzonte per il prossimo futuro si delineano già importanti segnali di ripresa anche in Italia. A conforto di tali auspici, alcuni dati emersi proprio dall'attività dello scalo siciliano nel corso dello scorso anno solare: si sono registrati 29.806 crocieristi in imbarco e sbarco e 126.516 in transito, per un totale di 156.322 passeggeri. Il porto dello Stretto ha superato di tre pos...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Porti

La crescita continua del porto di Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Pino Musolino, presidente dell’AdSp del Mar Tirreno Centro Settentrionale, ha fatto gli onori di casa nel contesto dell’evento organizzato da Automar dedicato alla professione di autista di bisarca.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi