Metropolitana Lima-Callao credito da 800 mln

ROMA - A un mese dalla missione di Governo ed imprese in Perù, guidata dal presidente del Consiglio Matteo Renzi, Cassa depositi e prestiti, Sace, Simest, KfW Ipex-Bank, Banco Santander, Société Générale e Ico annunciano la finalizzazione di una linea di credito da 800 milioni di dollari, interamente garantita da Sace, destinata alla realizzazione della nuova linea della metropolitana di Lima - Callao ad opera del consorzio Metro Lima 2, di cui fanno parte le italiane Ansaldo Sts, Hitachi Rail Italy e Salini Impregilo.
La linea di credito sarà erogata da Cassa depositi e prestiti (290 milioni di dollari), da KfW Ipex-Bank, Banco Santander e Société Générale (ciascuna per 150 mln) e Ico (60 mln), e beneficerà dell'intervento di stabilizzazione del tasso di interesse da parte di Simest.
L'operazione ha un elevato valore strategico per il Sistema Italia e s'inserisce nell'ambito di un più...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi