Migliori risultati Zim nel terzo trimestre

Zim Rotterdam 02 12 16HAIFA - Nonostante il mercato mostri ancora evidenti segnali di difficoltà, Zim Integrated Shipping Services è riuscita ad ottenere risultati migliori nel terzo trimestre di quest'anno rispetto a quello precedente. Da Luglio a Settembre la compagnia israeliana ha registrato una perdita di 37,6 milioni di dollari Usa, comunque inferiore rispetto a quella di 74,2 milioni del secondo trimestre.
Zim è riuscita a migliorare nella maggior parte dei parametri e continua ad ottenere performance superiori alla media del settore, con un Ebit nel terzo trimestre che posiziona l'armamento tra i primi cinque del trasporto container. In questo periodo, Zim ha trasportato 622.000 teu, rispetto a 581.000 teu nello stesso periodo del 2015, con un incremento del 7,1%.
Il ricavo medio per teu è diminuito del 20,8%, a circa 887 dollari, sempre ne...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi