Ministero Ambiente riperimetra Sin Livorno

SIN livorno 09-07-13

LIVORNO - Dopo un lungo e difficile percorso tecnico, che si è snodato per oltre due anni, il Ministero dell’Ambiente ha dato il via libera alla proposta di riperimetrazione del Sito di interesse nazionale di Livorno. Si tratta di una proposta che il Comune di Livorno con la Provincia e l’ Autorità portuale avevano avanzato e che la Regione, con il supporto dell’Arpat, aveva già ratificato con una delibera nell’Aprile scorso (si veda planimetria allegata).
«Una notizia importante per il territorio livornese - hanno dichiarato il sindaco di Livorno Alessandro Cosimi e il dirigente comunale dell’ufficio strategie Ambientali Leonardo Gonnelli - perché con un nuovo decreto il Ministero dell’Ambiente escluderà dal Sito di interesse nazionale tutta l’area marina (circa 15 Kmq....

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi