Il ministro Calenda con i lavoratori di Aferpi a Piombino

PIOMBINO - La firma, come abbiamo accennato nella nostra edizione precedente, era attesa nella prima mattinata del 23 Febbraio, ma ancora non c’è. Cevital e Jindal south west hanno trovato un’intesa per il passaggio di proprietà degli asset della ex Lucchini. Il gruppo algerino è pronto a cedere l’intero sito produttivo di Piombino (oggi controllato dalla società Aferpi) ¿agli indiani. L’accordo dovrà ora essere ratificato dai rispettivi Consigli di amministrazione e sarà necessaria una due diligence, che richiederà circa tre settimane di tempo. Il ministro Calenda, impegnato a portare avanti l’operazione, ha dovuto saltare l’incontro in agenda a Livorno e quello alla Solvay di Rosignano, ma non ha mancato quello di Piombino, dove si è recato nel tardo pomeriggio di ieri. Per il passaggio di Aferpi da Cevital a Jindal «aspettiamo arrivi la firma» del gruppo indiano, ha detto il mnistro durante l’incontro a Piombino. Alla domanda se ci siano rischi per l’operazione, Calenda ha...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi