Minori margini per Global Ports

MOSCA - Maggiori importazioni provocate da una crescente domanda e crescente containerizzazione delle esportazioni hanno condotto il terminal operator russo Global Ports ad un incremento del 2,2% della movimentazione di contenitori, portando il totale nei primi sei mesi del 2017 a 587.000 teu, contro i 575.000 teu dello stesso periodo 2016.
I profitti ante oneri finanziari si sono mantenuti stabili (163 milioni di dollari Usa) rispetto al 2016 e, inoltre, Global Ports è riuscita a ridurre il proprio debito di ulteriori 35,6 milioni di dollari nel periodo.
Lo scorso Agosto il terminal operator ha siglato un accordo per vendere la sussidiaria Logistika-Terminal, uno dei suoi due inland terminal, a PJSC Transcontainer per 1,9 miliardi di rubli da pagare al completamento della transazione. 

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi