

KUALA LUMPUR - La compagnia di navigazione malese Misc Berhad è attualmente oggetto di una indagine svolta dalla Malaysian Anti-Corruption Commission (Macc), relativa ad episodi di una presunta corruzione.
Anche se alcuni media locali, che però non hanno citato le loro fonti, sostengono che i fatti contestati all’armamento riguarderebbero presunte tangenti per un ammontare di 27,8 milioni di dollari (corrispondenti a circa 108,5 milioni di ringgit, la valuta malese).
La Commissione anticorruzione malese ha avviato le indagini dopo aver ricevuto informazioni relative al pagamento di presunte tangenti, sotto forma di fraudolente richieste di risarcimento, ideate tra funzionari Misc e società fornitrici di servizi marittimi. Le parti avrebbero presentato istanze di pagamento per lavori di manutenzione delle navi dal 2010 al 2013, senza che sia stata effettuata alcuna manutenzione.
Lo scorso 28 Febbraio, ”Macc” ha fatto irruzione negli uffici della compagnia e ha sequestrato di...
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il Reno si restringe: la siccità frena i traffici fluviali tedeschi
BONN – Torna a destare allarme la situazione idrografica lungo il Reno, arteria fluviale vitale per l’economia della Germania e per l’intero sistema logistico europeo. Nonostante alcune piogge recenti, le…
Marevivo: 40 anni di storia scritta da Rosalba Giugni
LIVORNO – Rosalba Giugni è la presidente di Marevivo. Una fondazione che lei stessa ha fondato quarant’anni fa, quando ancora il mare non soffriva tanto come oggi ma vedeva i…
“Aux dazis citoyens!” il 14 Luglio di Trump è assedio al commercio Ue
ROMA-BRUXELLES – Nel giorno in cui la Francia celebra la presa della Bastiglia, Donald Trump (prova) a prendere l’Europa. Non con i fucili, ma con i dazi. Non con la…
Paroli guida l’intesa tra Genova e Odessa
ROMA – Alla Conferenza Internazionale per la Ripresa dell’Ucraina, in corso al Centro Congressi La Nuvola di Roma, è stato siglato un Memorandum d’Intesa di rilievo strategico tra l’Autorità di…
Yacht e cargo, il traffico si intreccia. Gariglio: “Serve pianificazione, ma il futuro è il ponte”
LIVORNO – La convivenza tra le manovre commerciali del porto di Livorno e il transito degli yacht provenienti dai cantieri pisani torna al centro del dibattito istituzionale. Dopo la nota…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica