Missione del sindaco di Genova a Guangzhou

GENOVA - Durante la missione del sindaco di Genova Marco Doria a Guangzhou, sono stati firmati due memorandum of understanding. Una col sindaco della città cinese sulla collaborazione fra le due città nei prossimi anni relativa a turismo, sviluppo economico, cultura, sport, porto, collaborazione istituzionale e la seconda fra le due Autorità portuali sul ruolo strategico attribuito da Guangzhou al porto di Genova in particolare per la nuova "via della seta", la rotta commerciale che i cinesi intendono aprire attraverso l'Oceano Indiano e il Mediterraneo.
Al centro della collaborazione fra i porti la cooperazione e facilitazione attiva dei rapporti fra le Port Communities; green port, energia e progetti eco-compatibili, formazione. Doria è anche intervenuto alla "Guangzhou awards for urban innovation", come relatore principale al forum "Innovation on urban development strategies - Hub type network city". Il tema sviluppato da Doria è la tra...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi