Missione di Enrico Rossi in California

Rossi
SAN FRANCISCO – "San Francisco è la nuova porta dell'Oriente. Si percepisce subito la vicinanza dell'Asia e le opportunità che ci sono dall'altra parte del Pacifico. Ma la vera 'ricetta' della Silicon Valley è la sua capacità di essere diventato un territorio con fortissime eccellenze universitarie che si coniugano con grandi capitali e impresa". E' il commento del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi al termine della missione californiana nella Bay area dove era stato invitato dell'Università di Berkeley.  Una visita organizzata in stretta collaborazione con il Consolato Generale d'Italia a San Francisco. La missione, dal 30 Gennaio al 1° Febbraio, lo ha visto impegnato in una densa agenda d'appuntamenti, tra cui numerosi incontri con gli operatori del settore della ricerca biomedica, delle scienze della vita e con il mondo dell'high-tech californiano, nonché un confronto sulle sfide che attendono l'Italia e l'Europa organizzato dall'Istituto di Studi Europei e dal Dipa...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Politica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

salvini lingua italiana letta iri ordinanza anno bellissimo pnrr europa
Politica

Turpiloquio istituzionale? Non è la prima volta

LIVORNO – Da qualche giorno, ormai, i programmi di così detto approfondimento di quasi tutte le reti televisive più frequentate dedicano spazi amplissimi al non proprio edificante scambio di “complimenti”…
sicilia
Politica

La Sicilia firma l’Accordo col Governo

PALERMO – Sono 6,8 i miliardi di euro che la Regione Sicilia potrà utilizzare per portare avanti lo sviluppo infrastrutturale, economico e sociale del territorio nei prossimi anni. Risorse che…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar