GENOVA – Si è conclusa il primo giorno di Maggio la V missione internazionale dell’International Propeller Club nei porti di Anversa e Rotterdam.
La delegazione, formata da circa 40 persone, tra cui il direttore generale per la vigilanza delle Autorità portuali, le infrastrutture portuali, il trasporto marittimo e per le vie di acqua interne del Mit, Mauro Coletta, i presidenti delle AdSp del mar di Sardegna (Massimo Deiana), mar Tirreno centrale (Pietro Spirito) e dal Commissario dell’Ap di Gioia Tauro e Calabria (Andrea Agostinelli), i rappresentanti di Confitarma, Assoporti, Federagenti e Fedespedi, si è confrontata con la realtà del “Northern range” secondo la formula consolidata che alterna discussione accademica, confronto tra best practices ed esperienza diretta con la consueta e attenta regia di Srm.
Il gruppo, guidato dal presidente del Propeller Umberto Masucci nella prima giornata è stato protagonista al Dipartimento dei Trasporti e d...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Arcipelago toscano: si rimanda il bando di continuità marittima?
PORTOFERRAIO – La pubblicazione del bando per la continuità territoriale marittima da parte della Regione Toscana è ancora in attesa. Le previsioni erano ad oggi fissate per la metà del…
Guerra in Libano: le prime ricadute anche sulle spedizioni
GENOVA – Mentre la situazione in Medio oriente non sembra destinata a concludersi rapidamente, anche le spedizioni da e per il Libano subiscono i primi contraccolpi. Arkas Line Container Transport…
Genoa: via a “Empowering Minds” della Fratelli Cosulich
GENOVA – Ha preso ufficialmente il via presso la sede centrale di Genova del Gruppo Fratelli Cosulich il progetto “Empowering Minds”, un’iniziativa rivolta ai giovani laureati, nata su proposta del…
Con Moby è già Estate 2025
NAPOLI – Per Moby, il giorno dell’apertura delle prenotazioni è una specie di inizio anticipato dell’estate, proponendo novità che vanno sempre nella direzione chiesta dai passeggeri, con navi più moderne…
L’Italia protagonista a Expo 2025 Osaka
OSAKA – Il mare e la Blue Economy saranno al centro del Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka, grazie a un protocollo d’intesa siglato tra il Commissariato Generale per l’Italia…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica