Mit al lavoro per collegamenti con la Svizzera

Trenord mit al lavoro
ROMA - Il Mit è al lavoro per garantire i collegamenti ferroviari con la Svizzera dopo la decisione della sospensione dovuta alle nuove normative anti Covid che non potrebbero essere garantite. Il Ministero si è attivato confrontandosi con le due società Trenitalia e Trenord, che non avevano comunicato al Mit la decisione presa. L’obiettivo, in stretto raccordo con le autorità svizzere, è di individuare prontamente una soluzione condivisa per garantire almeno i servizi minimi essenziali tra i due Paesi. Proprio questa mattina la ministra De Micheli dovrebbe avere un colloquio telefonico con la sua omologa e presidente di turno della Confederazione elvetica Simonetta Sommaruga. Altra questione sul tavolo quella della direttiva “Eurovignette”: l’Italia è disponibile alla soluzione di compromesso a livello continentale proposta dalla presidenza tedesca, purchè si mantenga un a...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ZAI
Logistica

Consorzio ZAI accoglie il vice ministro Bignami

VERONA – Il Consorzio ZAI ha recentemente accolto con entusiasmo il vice ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti,  Galeazzo Bignami, per una proficua visita presso le proprie strutture. Durante l’incontro,…
Zls
LogisticaPorti

Genova: tavolo Porto-Città sulla Zls

GENOVA – Dopo la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del Regolamento di attuazione delle Zls (Zone logistiche semplificate) anche la Regione Liguria si muove per intraprendere il percorso. Questa mattina a…
Dachser & Fercam Italia
Logistica

La Joint venture Dachser & Fercam Italia

BOLZANO – Nell’estate del 2023 aveva preso forma la joint venture Dachser & Fercam Italia, come conseguenza della ventennale partnership tra Dachser e Fercam. L’azienda, operativa dall’inizio di quest’anno, offre servizi…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi