Mit: bene Rfi su riapertura linee a Genova

ROMA - Nuovi passi in avanti nello sforzo di far tornare Genova alla sua quotidianità, dopo la tragedia del crollo del ponte Morandi. Grazie all’impegno infaticabile di Rete Ferroviaria Italiana - si legge in una nota del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - ci sarà la riapertura anticipata del traffico dei treni sulla linea Genova – Milano, via Mignanego, dal 27 Agosto, e su uno dei due binari tra Genova Brignole e Genova Quarto, sulla linea Genova - La Spezia, dal pomeriggio di martedì 28 Agosto. ”Una ottima notizia per garantire una ripresa del traffico tranviario verso e per Genova”, sostiene il Mit. Sulle due linee Rfi ha anticipato la chiusura dei cantieri per cui si era prevista la sospensione del traffico fino al 2 Settembre, mettendo immediatamente in campo attività e risorse straordinarie per aiutare il capoluogo ligure a rialzarsi dopo la tragedia del 14 Agosto. Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nel ringraziare Rfi per il prezioso lav...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

interporti
LogisticaTrasporto

Interporti al centro…del Paese

NOLA – “Mettere gli interporti al centro, così come cita il titolo del nostro evento, può apparire una banalità, ma si tratta invece di una cosa seria” spiega Claudio Ricci,…
campania zes unica
LogisticaTrasporto

La Campania attende la Zes unica

NOLA – Il presidente dell’Interporto Campano di Nola Alfredo Gaetani ha fatto gli onori di casa nella mattinata dedicata all’evento annuale di UIR, giunto alla sua terza edizione e ospitato…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi