Mit: verifica standard sicurezza di Venezia

approvato di venezia e variazione
ROMA – Dopo l'incidente evitato domenica scorsa nella laguna di Venezia, che ha visto protagonista la Costa Deliziosa investita da una raffica di vento che l'ha quasi fatta sbattere sulla banchina, il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha dato mandato all’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico settentrionale e alla Capitaneria di porto di Venezia di avviare una immediata verifica sui fatti accaduti. La richiesta, su indicazione del ministro Toninelli, chiede in tempo reale un report per le opportune valutazioni. Il Mit, con una lettera formale, chiede inoltre che le due Autorità cerchino di appurare, in particolare, le cause dell’accaduto e la rispondenza delle operazioni effettuate dalla nave alle prescrizioni di sicurezza previste. Il Mit, nel documento inviato...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi