Miur e Fincantieri: insieme per formazione professionale

miur
GENOVA – Miur e Fincantieri insieme per la formazione professionale concretizzata con la firma di un protocollo di intesa tra il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur) Marco Bussetti e l’amministratore delegato di Fincantieri Giuseppe Bono. La firma, avvenuta nell’ambito di una visita al cantiere di Genova Sestri Ponente e del Cetena, il Centro per gli studi di tecnica navale controllata di Fincantieri per la ricerca e consulenza in campo navale e marittimo, è volta a rafforzare il rapporto tra il sistema di istruzione e formazione tecnica superiore e il mondo del lavoro nel settore navalmeccanico. L’accordo intende offrire agli allievi degli Istituti tecnici superiori (Its) nuove opportunità formative di alto e qualificato profilo per l’acquisizione di competenze spendibili e nasce dal riconoscimento, da parte del Miur e Fincantieri, della necessità di nuovi profili pro...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi