“Mobilità pulita”: Uggè risponde a “certi” sindacati

Paolo Ugge 03 06 17ROMA - «Dov'erano le rappresentanze sindacali mentre si consumava il dumping sociale? ». È questa i sostanza la domanda che pone il presidente di Conftrasporto e vice presidente di Confcommercio Paolo Uggè dopo la presentazione delle nuove misure proposte dalla Commissione europea nel pacchetto "Mobilità pulita" e le relative critiche della Filt-Cgil.
«Le proposte della Commissione europea sui Trasporti non sono una novità per chi presta attenzione a quanto avviene in Europa - spiega Uggè -. Non è un segreto che con l'apertura delle frontiere si è registrata un'offerta di personale sottopagato che sta mettendo in crisi sia i lavoratori italiani che quelle imprese che intendono operare nel rispetto della sicurezza sociale e della circol...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi