ROMA - Il Documento Strategico della Mobilità Stradale, che prevede la pianificazione degli interventi per i prossimi cinque anni, dal 2022 al 2026, è stato pubblicato sul sito istituzionale del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims). Il Documento, trasmesso alle Camere a scopo informativo come concordato nelle recenti audizioni presso le commissioni parlamentari competenti, è stato realizzato analogamente a quello predisposto per il settore ferroviario (ai sensi del decreto-legge 152/2021), inviato al Parlamento il 30 dicembre 2021. I due documenti strategici delineano un contesto coordinato di azioni rivolte al perseguimento di un sistema sostenibile e interconnesso per i passeggeri e per le merci, da attuare grazie alle risorse rese disponibili dalle leggi di Bilancio.
Il Documento Strategico della Mobilità Stradale descrive lo ...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Fercargo a Mercintreno: sesto anno di perdite
PADOVA – “È il sesto anno consecutivo di perdite e la sopravvivenza di molte imprese è in pericolo. Nel 2024 le difficoltà si sono ulteriormente acuite in modo drammatico per…
Ferrobonus: arriva il bando del Mit
ROMA – Proprio mentre alla Green Logistics Expo di Padova si parlava di trasporto ferroviario e difficoltà del settore, dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti arriva il bando Ferrobonus…
MFD Rail: specialisti dell’intermodalità
PADOVA – Nello spazio di Casa Fermerci, a Padova, durante la Green Logistics Expo, incontriamo Giuseppe Rizzitelli di MFD RAIL, una della aziende socie dell’associazione guidata da Clemente Carta. “La…
Rixi cerca di ricucire il taglio di 55 milioni al trasporto ferroviario
PADOVA – “Ringraziamo il viceministro Rixi per la sua attenzione e il suo impegno nel voler affrontare le criticità del nostro settore. L’annuncio di un imminente tavolo di confronto con il…
L’Interporto Vespucci in trasferta a Padova presenta il Truck village
PADOVA – Raffaello Cioni “fresco” di rinnovo come amministratore delegato dell’Interporto toscano Vespucci, parla della nuova squadra, e di quella passata. Lo incontriamo a Padova, a Green Logistics Expo, dove…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica