Modificare il Codice di rigassificazione

rigassificatore Olt Offshore small scale lng
LIVORNO - Dopo il parere favorevole della Regione Toscana alla richiesta di aumento della capacità di rigassificazione del terminale galleggiante “FSRU Toscana”, OLT Offshore LNG Toscana avvia la consultazione per modificare il Codice di rigassificazione. Da ieri è infatti possibile consultare la proposta di modifica che riguarda l’aggiornamento delle modalità richieste per la discarica di volumi di Gnl superiori a 155.000 mcliq, la durata delle garanzie finanziarie richieste per la capacità continuativa e, con riferimento alla liquefazione virtuale, la possibilità - nel caso in cui le quantità di gas oggetto della transazione PSV siano riconducibili alla produzione di biometano - di riconoscere che quantità equivalenti di Gnl all’interno del Terminale siano identificabili come bio-Gnl. Ci sarà tempo fino all'8 Dicembre 2022 per far...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi