Modificare la L. 84/94A rischio competitività del porto di Venezia

ultime news 3VENEZIA - «Emendare il testo approvato dal Senato per evitare che vengano minate la competitività, l’operatività del porto di Venezia, il suo pareggio di bilancio e la possibilità di adeguare il porto passeggeri al decreto Clini - Passera dello scorso 2 Marzo».
Questi gli argomenti trattati durante l’incontro che l’ Autorità portuale di Venezia, guidata da Paolo Costa, ha avuto ieri con alcuni parlamentari veneti in vista della discussione alla Camera della riforma della legge 84/94. Al centro delle preoccupazioni dell’Authority restano le norme sui servizi tecnico nautici che, secondo l’Authority, continuano a «mettere a rischio la competitività tra gli scali a causa dei diversi costi cha una nave ha in ingresso al porto. L’attuale meccanismo di formazione delle tariffe non stimola in alcun modo l’efficienza e ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi