Molo Italia Livorno…si raddoppia

molo italia Bilancio di previsione 2021
LIVORNO - Firmato il contratto di appalto dall'Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale per affidare i lavori che interesseranno la nuova viabilità di accesso al Molo Italia nel porto di Livorno. L'intervento consentirà la circolazione del traffico delle merci in sicurezza, separando i flussi tra il porto della cellullosa, la Darsena Calafati e la Darsena Pisa. Ad aggiudicarsi i lavori è stata la I.L.S.E.T., società che provvederà entro 120 giorni ad allargare la sede stradale con la separazione delle corsie per i due flussi di traffico presenti: traffico pesante (per cellulosa e simili) da e verso il Molo Italia e traffico di vario tipo da e verso le aree a latere della strada. Il nuovo assetto permetterà di raddoppiare l'attuale viabilità, portandola a un totale di 22 metri di larghezza, con doppio marciapiede laterale e nuova illuminazione che segue i canoni...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi