Monassi su Porto Vecchio «meglio chiarire subito»

TRIESTE - Seduta molto tesa quella del Comitato portuale di ieri. «Le aree del Porto Vecchio sono state liberate, erano pronte alla consegna a Portocittà». Lo ha affermato il presidente dell’Autorità portuale di Trieste, Marina Monassi, nel corso del Comitato portuale convocato ieri per fare il punto sulla riqualificazione dell’area, dopo la richiesta di nullità della concessione avanzata dai costruttori.
«La consegna - ha aggiunto Monassi, nel Comitato aperto alla stampa - doveva avvenire il primo Marzo. Loro hanno fatto sapere con un’Ansa e con una letterina che non avevano intenzione di prendersi gli spazi. C’é un rimpallo, tutta la situazione non giova a nessuno». Monassi ha indicato la volontà di non voler risolvere la questione con un contenzioso: «Meglio chiarire subito - ha detto -, ma in ogni caso l’Authority si costituirà in giudizio per resistere al ricorso al Tar e si riserva di chiedere dei risarcimenti a Portocittà».
Ricordiamo che per eseguire il progetto...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

conemar
grendi