Mondini sollecita Rfi per Nodo ferroviario

GENOVA - «Se le Ferrovie non completeranno le opere accessorie al Terzo Valico previste a Genova, non avranno fatto un bel niente per collegare meglio la città». Così il presidente di Confindustria Genova Giovanni Mondini interviene sul caso dei cantieri del Nodo ferroviario di Genova fermi da tempo.
Il presidente cittadino degli industriali ha esortato Rfi a riattivare al più presto i lavori ieri mattina a Genova durante il convegno "Il potenziale di un grande territorio" organizzato dalla società di consulenza Deloitte.
«La realizzazione del Nodo ferroviario di Genova si trascina da sette anni per i soliti problemi: un consorzio a cui sono stati affidati i lavori semi fallito, un anno per riassegnare l'appalto dei lavori, un ricorso al Tar dell'azienda che ha perso, non se ne può più dei ricorsi al Tar delle aziende, faccio autocritica» ha detto ancora Mondini.
«L'alta velocità ferr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi