GENOVA – “Qualcuno si era illuso, scrive il presidente di Saimare Mino Giachino, che la definizione di settore strategico fosse sufficiente per cambiare la storia del rapporto tra il mondo del trasporto e della logistica con il Governo. Invece nel Decreto Rilancio c’è pochissimo per questo settore. Nel Decreto Semplificazioni non c’è lo Sportello Unico dei Controlli e nell’ elenco delle opere da sbloccare non prevale il criterio del miglioramento delle connessioni, ma bensì la trattativa-mercato tra le forze politiche di maggioranza.
Nel periodo del lockdown la logistica e i trasporti sono stati essenziali per la vita delle persone e delle aziende, ma passata la festa si sono presi gioco del settore che si trova con i problemi di sempre. Peggio ancora per i porti liguri che valgono più del 50% della attività portuale del Paese. Da due mesi i trasporti e la logistica sono strozzati dalle code e dalla incompetenza governativa oltre ai gravi errori della Società Aut...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Varese all’avanguardia: il primo vertiporto italiano ecosostenibile
VARESE – L’innovativo progetto “Vertiport HUB” di Varese, realizzato dal Giancarlo Zema Design Group per FS Sistemi Urbani (Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane), è stato il protagonista della decima edizione…
SGS assegna i Merit Award a Mercitalia Logistics e Mercitalia Intermodal
ROMA – SGS, leader mondiale nei servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione di beni, servizi e sistemi, ha rilasciato il Merit Award a Mercitalia Logistics e Mercitalia Intermodal (Polo Logistica…
Cityporto celebra 20 anni di logistica sostenibile a Padova
PADOVA – Cityporto, il servizio di distribuzione urbana delle merci a basso impatto ambientale realizzato da Interporto Padova, ha festeggiato oggi il suo ventesimo anniversario. L’evento si è svolto nel…
SOS LOGistica: perchè associarsi?
PADOVA – Alla Green Logistics Expo di Padova, SOS LOGistica, associazione che dal 2005, guidata dal presidente Daniele Testi (qui la nostra intervista) è focalizzata sulla logistica sostenibile si presenta…
Una nuova vita per la bioraffineria Eni di Livorno
LIVORNO – Una volta in attività, si parla del 2026, quella di Livorno sarà la terza bioraffineria in Italia di Eni, dopo Venezia e Gela. Una piccola rivoluzione che arriva…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica