Monitoraggio ambientale con nave da crociera

Costa LuminosaGENOVA - Un team di ricercatori dell'Istituto di scienze marine del Cnr di Ancona ha trascorso una settimana a bordo di "Costa Luminosa" per testare lo stato di salute del Mediterraneo. Partiti da Venezia, hanno percorso l'Adriatico, lo Ionio e l'Egeo, registrando la presenza di tartarughe marine, delfini e uccelli marini, e monitorando la presenza di plastiche in mare. Le attività si inquadrano nell'accordo siglato con Costa Crociere sulla tutela e la salvaguardia dell'ambiente marino. I ricercatori Jacopo Pulcinella e Valentina Corrias, coordinati da Antonello Sala, dell'Istituto di scienze marine del Consiglio nazionale delle ricerche (Ismar Cnr) di Ancona, hanno toccato Trieste, Dubrovnik, Corfù, Katakolon e Mykonos. In parallelo, è stato effettuato il censimento del materiale plastico galleg...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi