Monopattini elettrici, la Toscana si muove in anticipo

monopattini elettrici
FIRENZE - In attesa di una norma chiara e definita a livello governativo, le Regioni si muovono autonomamente in materia di monopattini elettrici. Così fa anche la Toscana la cui Giunta ha dato il via libera all'unanimità alla proposta di legge per l’utilizzo dei monopattini richiesta dal presidente della Regione Eugenio Giani. Tra le prescrizioni richieste ci potrebbe essere anche l'uso obbligatorio del casco e la possibilità, come indicato nella proposta di legge della circolazione nelle aree consentite ai velocipedi, nel rispetto delle indicazioni della segnaletica e delle limitazioni e prescrizioni impartite dagli enti proprietari della strada o dal comune. “In presenza di particolari caratteristiche strutturali dei percorsi o dell’ambiente urbano suscettibili di dar luogo ad elevato rischio di collisioni o cadute accidentali -si legge nella delibera- la Regi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi