Montino: serve nuova guida Autorità portuale

FIUMICINO - Il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, auspica una nuova guida per l'Autorità portuale dopo «la gestione fallimentare dell'attuale».
«La notizia di un bando del ministero dei Trasporti per raccogliere le candidature dei futuri presidenti delle quindici Autorità di sistema portuale italiane è ottima - spiega Montino -. Una procedura trasparente, basata sui curricula dei candidati e su qualifiche ed esperienze maturate. Da parte mia auspico la scelta di un nuovo profilo alla guida del porto di Fiumicino. I dati sui traffici che riguardano la nostra città sono in forte tendenza negativa, certificata da un traffico che nei primi sei mesi del 2016 fa registrare una flessione del 13% che corrisponde a 238 mila tonnellate in meno movimentate».
«Come continuo a sostenere da due anni - prosegue il sindaco -, chiedo l'immediata discontinuità con il passato. Si può reperire, proprio in questi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar