Mosca, con 6,5 mld euro rilancia «Transiberiana»

trans siberian railway 03-04-13MOSCA - Mosca sale in carrozza per favorire lo sviluppo dell’estremo oriente russo: il premier Medvedev si é impegnato a investire entro il 2017 altri 260 miliardi di rubli (pari a circa 6,5 miliardi di euro) per la modernizzazione della leggendaria Transiberiana e della linea Baikal - Amur (Bam), che collegano la Siberia alla regione Pacifico-asiatica.
L’annuncio è stato dato ieri in una riunione governativa, come riferisce l’agenzia Ria Novosti. Il miglioramento, secondo le ferrovie russe (Rzd), aumenterà la capacità delle due linee di 40 milioni di tonnellate di cargo l’anno, compresi i 25 milioni di tonnellate di cargo per i porti del far east russo che gestiscono i carichi verso l’Asia ed il Pacifico.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi