VERONA – Si rivolge agli studenti di terza e quarta superiore il concorso lanciato da Uir (Unione interporti riuniti) “Movimenta le tue idee“.
Come ci spiega Alberto Milotti, responsabile marketing del Consorzio Zai, l’iniziativa cerca di promuovere l’intermodalità e la sostenibilità del trasporto merci, così come tutte le attività logistiche degli interporti.
“Gli studenti, singolarmente o in gruppo, potranno presentare le proprie riflessioni e gli esiti dei propri approfondimenti con diverse modalità per aggiudicarsi uno dei sei premi messi a disposizione.”
Si tratta di un viaggio a Bruxelles di 3 giorni presso la Commissione Europea Direzione Mobilità e Trasporti, che darà modo di incontrare alcuni eurodeputati.
“Uir da sempre promuove anche la formazione, convinta che gli studenti siano una risorsa fondamentale per il Paese. Il nostro è un settore con una offerta elevatissima di lavoro e il tema è all’attenzione nazionale anche per quello che riguarda l’immigrazione in Italia: si pensa infatti che chi arriva in cerca di occupazione nel settore potrà essere una grande risorsa per le aziende”.
Sul sito di Uir tutte le informazioni per partecipare a Movimenta le tue idee.
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Stazioni Marittime S.p.A. approvato il bilancio 2024
Poste Italiane sposa il modello Rakuten
Andrea Giachero confermato presidente Spediporto
Federlogistica: “Istituire una Cabina di Regia nazionale permanente sulla logistica”
Stop all’Autostrada ferroviaria alpina: danni economici e ambientali in vista
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica