Msc entra nel Gruppo Messina

GINEVRA - Annunciata una nuova acquisizione nel settore dello shipping tra due importanti e storiche società. Dopo il primo accordo di due anni fa, ora giunge la notizia che Msc, la compagnia della famiglia Aponte, entrerà nel gruppo Messina con il 49% del capitale. Una nota, intatti annucnia che ieri ”sono stati definitivamente formalizzati gli accordi vincolanti fra il colosso Mediterranean Shipping Company di Ginevra e lo storico Gruppo Messina di Genova. Msc, tramite la controllata Marinvest, subentra nel 49% nel capitale della società genovese”. Come consuetudine, il closing dell’operazione avverrà all’ottenimento dei definitivi nullaosta da parte delle Autorità Antitrust e dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure occidentale. Già da fine 2017, a Genova le porta contenitori Msc avevano iniziato ad attraccare al terminal Ignazio Messina.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Piano del mare imprese continuità territoriale consiglio esecutivo
Shipping

Allarme declino per la flotta italiana

LONDRA – Nella sua ultima Review of Maritime Transport (SI CONSULTA QUI), pubblicata all’inizio del 2023,l’Unctad (l’Agenzia delle Nazioni Unite per il Commercio e lo Sviluppo) ha messo in evidenza…
Shipping

Si presenta la Genoa Shipping Week

GENOVA – Lunedì 9 ottobre alle ore 9. Ospite nella sede dell’Autorità di Sistema Portuale, a Palazzo San Giorgio, Assagenti presenta ufficialmente la Genoa Shipping Week, tagliando idealmente il nastro…
Shipping

Federazione del Mare con un nuovo Statuto

ROMA – Lo scorso 26 settembre a Roma, presieduto da Mario Mattioli, si è riunito il Consiglio della Federazione del Mare che, all’unanimità, ha approvato il nuovo Statuto della Federazione…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast