«Msc» inaugura terminal Hamad a Doha

Msc Eshi 06 12 16DOHA - Apertura ufficiale del nuovo "Hamad Port Terminal Container" struttura terminalistica situata in Qatar a poca distanza da Doha. Ad inaugurala è stato il gruppo Msc (Mediterranean Shipping Company) con l'arrivo di una sua unità da 14.000 teu.
Su esplicita richiesta della Qatar Management Company, la società che gestisce il terminal, vi ha fatto scalo la "Msc Esthi", nave della flotta della famiglia Aponte, lunga 336 metri, larga 45 con stazza lorda di 117.310 tonnellate.
L'arrivo della "Msc Esthi" segna il completamento della "Fase 1" dei lavori di realizzazione delle strutture terminalistiche di Hamad Port che ha cosi raggiunto il traguardo di una capacità iniziale di due milioni di teu. L'intero costo delle opere progettate è previsto essere di 7,8 miliar...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar