«Msc» punta ad una quota di Stx France

Aponte Macron 06 06 17PARIGI - Anche Msc vuole entrare nel capitale di Stx-France, i cantieri di Saint-Nazaire attualmente oggetto di una trattativa di vendita a Fincantieri.
«Se fossimo azionisti - dichiara il patron del gruppo, Gianluigi Aponte, intervistato dal quotidiano "Le Monde" - faremmo di tutto affinché Fincantieri non saccheggi Saint Nazaire».
L'ad di Msc Crociere, Gianni Onorato, tiene tuttavia a precisare che sull'eventuale ingresso nell'azionariato dei cantieri navali Stx, «Msc non ha mai ricevuto richiesta alcuna, né ha mai chiesto quote. Noi ordiniamo navi e ad oggi ne abbiamo fino al 2026». L'armatore punta a rilevare una quota minoritaria di Stx France, anche per scongiurare uno strapotere di Fincantieri, che secondo i termini dell'accordo siglato ad April...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi