World Europa: Msc e il passo avanti verso la decarbonizzazione delle crociere

Msc Crocire
SAINT NAZAIRE -Benvenuta  Msc World Europa, il nuovo colosso (216mila tonnellate di stazza lorda, 333 metri di lunghezza,  2.626 cabine a disposizione per un totale complessivo di 6.762 passeggeri potenzialmente imbarcabili) che è anche  'green' (alimentazione a gas naturale liquefatto). Questo gigante del mare per quanto riguarda il settore crociere è stato consegnato al gruppo armatoriale che fa capo alla famiglia Aponte. Uscita dal cantiere di Saint Nazaire, in Francia,   viene definita una vera e propria “smart city” galleggiante che "apre una nuova frontiera nel mondo dello shipping". Tante le soluzioni all’avanguardia che sono state previste a bordo, capaci di abbattere in maniera significativa l'impatto ambientale, in primis per quanto concerne l'abbattimento delle emissioni di inquinanti atmosferici (il CO2 ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

danimarca
Porti

Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese

CIVITAVECCHIA –  L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…
banchine elettrificate
Porti

Ancona: entro il 2026 banchine elettrificate

ANCONA – Il percorso intrapreso dai porti italiani per una transizione ecologica passa, tra l’altro, dall’elettrificazione delle banchine che permetterà alle navi attraccate di spegnere i motori. Ancona vede questo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast