Musolino: “Dati di traffico in netta crescita”

Fiumicino
CIVITAVECCHIA - Più è il segno che compare di fronte ai dati relativi alle tipologie di traffici per i porti dell'AdSp del mar Tirreno centro settentrionale, per un totale di oltre 14,9 milioni di tonnellate, in crescita dell’11,8%, (pari a circa 1,6 milioni di tonnellate) rispetto al 2021. Il 68,5% del traffico, (oltre 10,2 milioni di tonnellate), è stato realizzato nel porto di Civitavecchia, il 19,2% nel porto di Fiumicino e il 12,3% nel porto di Gaeta con oltre 1,8 milioni di tonnellate movimentate. Non siamo ancora tornati ai livelli 2019 ma le crociere trainano ancora la ripresa: sotto di 480 mila crocieristi, si è registrato un transito totale di 2.174.515 passeggeri. Importante incremento anche per quanto riguarda il traffico dei passeggeri delle autostrade del mare che, con 1.472.493 passeggeri transitati nel porto di Civitavecchia, ha registrato una crescita di quasi il 20% (+244 mila) confermando così il po...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

I porti dell'alto Tirreno a Miami
Porti

I porti dell’alto Tirreno protagonisti a Miami

MIAMI – I porti dell’alto Tirreno presetatisi al Seatrade di Miami hanno prospettive di sviluppo. La fiera internazionale dedicata all’industria delle crociere, è tornata dopo tre anni di sospensione dovuta…
studenti
Porti

Studenti in porto a Cagliari

CAGLIARI – L’AdSp del mare di Sardegna si apre agli studenti in alternanza scuola-lavoro dell’istituto di Istruzione Speriore TCG don Gavino Pes di Tempio. 51 allievi sono stati coinvolti durante…
proposte ripresa diga
Porti

Il 4 Maggio la prima pietra della diga

GENOVA – La data del 4 Maggio segnerà una svolta nella “vita” del porto di Genova, giorno in cui verrà posata la prima pietra della nuova diga foranea, alla presenza,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast