Musolino firma col sindaco di Chioggia per il Dpss

dpss
CHIOGGIA – Il presidente dell'Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico settentrionale Pino Musolino definisce un fatto storico la firma di oggi tra Adsp e Comune di Chioggia dell'accordo di programma per il Documento di Pianificazione strategica di sistema (Dpss). “È un ottimo risultato quello suggellato oggi -commenta il sindaco di Chioggia Alessandro Ferro- perché andiamo dopo anni a mettere ordine, ad attribuire le diverse competenze tra il Comune e l'AdSp su alcune aree della nostra città, che ad oggi risultavano nebulose e, di fatto, bloccate. Ora la definizione delle competenze di pianificazione va a liberare un processo di espansione e di risposta agli investimenti, nell'ottica di una ripresa dell'economia del territorio”. Il sindaco evidenzia che l'accordo, servirà all'amministrazione per intraprendere un percorso che comprende la possibilità di valutare lo spostamento...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

crotone
Porti

Crotone: presto il dragaggio dei fondali

CROTONE – Crotone, uno dei porti all’interno dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio prosegue nel suo programma infrastrutturale, che ne cambierà il volto per valorizzare e…
gioia tauro
Porti

Gioia Tauro al Naples Shipping Week

NAPOLI – Il presidente dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio, Andrea Agostinelli, sta partecipando alla sesta edizione della Naples Shipping Week, l’evento dedicato all’economia del mare,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar