Musolino: sulle grandi navi chiediamo incontro con Toninelli

Venezia grandi navi Venice-Ro Port MOS
VENEZIA – "È chiaro che le navi oltre le 130mila tonnellate andranno dirottate su Marghera attraverso il canale Nord, con accesso attraverso la bocca di porto di Malamocco-Marghera, ma bisogna mantenere la centralità dell'esistente stazione marittima per le unità di medio-piccola dimensione". Queste le dichiarazioni del ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Danilo Toninelli sul tema grandi navi a Venezia, al quale il presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico settentrionale Pino Musolino ha risposto: “Chiediamo ancora una volta d’incontrare al più presto il ministro Toninelli per comprendere chiaramente le direttive del governo italiano rispetto al futuro dell’industria crocieristica a Venezia e, di conseguenza, in tutti i porti crocieristici dell’Adriatico che dipendono dall’operatività dello scalo lagunare”. “Come è noto, negli ultimi mesi l’Autorità di Sistema portuale si è mossa a livello progettuale per dare concretezza alle indicazioni ricev...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

tpcs
Porti

Il TPCS di Livorno sarà usato anche a Venezia

LIVORNO – Il Tuscan Port Community System (TPCS) dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale si allarga su scala nazionale e dopo essere stato messo a disposizione della Port…
Gara ferrovia ria a Trieste
Porti

La ferrovia punto di forza del porto di Trieste

TRIESTE – Nel corso della conferenza “L’integrazione porto-ferrovia come leva per la competitività dei porti. Il caso di Trieste”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale nell’ambito dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner