Musso critica Piano regolatore porto Genova

Genoa Port Terminal 13-04-13GENOVA - «Il Piano regolatore del porto è l’esempio tipico di come non abbiamo una struttura in grado di capire cosa sta succedendo. Hanno presentato progetti con costi spaventosi, tempi infiniti e senza coerenza»: in questi termini il presidente del Gruppo Grendi, Bruno Musso, ha criticato il Piano regolatore messo a punto per il porto di Genova.
Secondo Musso, sono state fatte «scelte sbagliate che bloccheranno lo sviluppo di alcune attività dello scalo». «Nel piano - ha affermato - hanno previsto l’arrivo della nave più grossa che esiste, 22mila teu, con raggi di evoluzione di 820 metri. E, tra l’altro, hanno previsto di mettere questa nave ovunque, senza calcolare che un accosto per questa nave vuole dire due milioni di teu».
Secondo Musso, «le soluzioni prospettate t...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi