Napoli: contrasto agli ormeggi abusivi

ormeggi abusivi
NAPOLI - Una complessa operazione di contrasto agli ormeggi abusivi è stata condotta, fin dalle prime ore del mattino di oggi, dalla Guardia Costiera di Napoli, guidata dall'ammiraglio Ispettore Pietro Giuseppe Vella. L'operazione si è concentrata nella zona del lungomare cittadino, in particolare nello specchio d'acqua antistante il Consolato americano. Qui una consistente squadra, formata da dieci uomini a terra, da tre motovedette costiere e dal Nucleo Sommozzatori della Direzione Marittima della Campania, ha accertato che un vasto specchio d'acqua, pari a circa 20.000 mq, era abusivamente occupato con l'ormeggio di numerose imbarcazioni da diporto, ancorate al fondale per mezzo di cospicui corpi morti, saldamente assicurati al fondale marino. Il personale impegnato nelle operazioni ha verificato che i responsabili dell'abuso, rappresentanti legali di una società che è in possesso di una concessione nella stessa zona di mare, avevano di gran lunga ecceduto i ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi