Napoli: Corpo piloti festeggia 150 anni

torre piloti Napoli 09 06 16NAPOLI - I piloti al servizio del porto di Napoli hanno festeggiato 150 anni di attività. Un corpo che dall'inizio di quest'anno ha esteso le sue competenze anche ai porti di Castellammare di Stabia e Torre Annunziata, diventando così il Corpo piloti del Golfo di Napoli.
Del passato, ma soprattutto del futuro del Corpo si è discusso nel convegno "Il ruolo dei Piloti nei 150 anni della loro storia" che si è tenuto alla Stazione Marittima (Molo Angioino). Questi "controllori del mare" da qualche mese affrontano nuove sfide e nuove responsabilità, come a partire da quest'anno, quella della digitalizzazione.
Dopo i saluti di Mario Calabrese, assessore comunale alle Infrastrutture; Antonio Basile, contrammiraglio e commissario straordinario dell'Au...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi