Nasce F2i holding portuale: Masucci presidente

masucci F2i holding portuale
MILANO – Nasce F2i holding portuale (Fhp), nuovo polo portuale del fondo infrastrutturale nato in seguito alla recente acquisizione di Porto di Carrara Spa, gruppo di terminali attivo nei porti di Marina di Carrara, Venezia e Chioggia. Ad annunciarlo è F2i (acronimo di Fondi italiani per le infrastrutture), che fa sapere di aver scelto come presidente del consiglio di amministrazione di Fhp l’avvocato Umberto Masucci, storica figura del comparto marittimo-portuale italiano. Masucci, presidente nazionale del Propeller Club e vicepresidente della Federazione del mare è stato presidente mondiale dell’Associazione agenti marittimi e membro del consiglio di amministrazione dei porti di Napoli, Castellamare e Salerno. “Le infrastrutture portuali costituiscono uno snodo strategico per la competitività e l’economia ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

sciopero
Porti

Porto di Livorno, sciopero delle guardie ai fuochi

LIVORNo – Le segreterie provinciali di Filt-Cgil e Uiltrasporti-Uil hanno proclamato per l’intera giornata lavorativa di lunedì 22 aprile lo sciopero delle guardie ai fuochi del porto di Livorno. Una…
Naples
Porti

Naples Shipping Week: prime anticipazioni della sesta edizione

NAPOLI – Dal 30 settembre al 5 ottobre 2024 Napoli ospiterà la sesta edizione della Naples Shipping Week, la settimana dedicata alla cultura e all’economia del mare organizzata dall’International Propeller Club Port of Naples e Clickutility Team. Da sempre importante momento di confronto per la…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi