Nasce la Premier Alliance: riorganizzazione delle alleanze marittime dal 2025

THE Alliance
A partire da febbraio 2025, il panorama delle alleanze marittime subirà un cambiamento epocale, come già sottolineato con l'annuncio ufficiale da parte di MSC della fine dell'alleanza 2M con Maersk e il lancio della propria rete indipendente che operativa da febbraio. Dall'altra parte, va evidenziata invece la creazione della Premier Alliance, composta da Ocean Network Express (ONE), HMM e Yang Ming Marine Transportation. Questa nuova formazione sostituirà la precedente THE Alliance, che era diventata la più piccola tra le grandi alleanze operanti sulle principali rotte commerciali est-ovest. Il settore dello shipping sta quindi vivendo una delle più grandi riorganizzazioni degli ultimi dieci anni. Hapag...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

adsp mtmi gioia tauro
PortiShipping

AdSp MTMI: 10 anni di Agostinelli

LIVORNO – Nuovo lavoro editoriale per il Messaggero Marittimo che esce oggi con la rivista dedicata all‘Autorità di Sistema portuale dei mari Mari Tirreno Meridionale e Ionio (AdSp MTMI).  In…
piano del mare
Shipping

Piano del mare: i primi risultati

ROMA – Il Piano del mare si prepara a chiudere la prima stesura, pronto per il prossimo triennio. I primi risultati, come ci spiega Luca Sisto, direttore generale di Confitarma che…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

Iscriviti

bunkeroil banner