GUASTICCE - Rocco Guido Nastasi, presidente dell'Interporto Toscano Vespucci, fa il punto sul futuro legato al trasporto ferroviario, alla luce dell'accordo firmato per la progettazione di due collegamenti ferroviari.
L'Interporto, spiega, ha modificato la sua mission passando da società immobiliare a fornitrice di servizi per la logistica.
Questo grazie allo sviluppo degli ultimi anni, basti pensare che dal 2015 a oggi le imprese ubicate nell'Interporto stesso sono raddoppiate e il personale impiegato direttamente o nell'indotto risulta aumentato del 30%.
“Le opere in cantiere -conclude Nastasi- compresa la piattaforma farmacologica, permetterà un ulteriore incremento di personale”.
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Dl Asset, Rixi: via libera a canoni demaniali e 37 milioni per l’autotrasporto
ROMA – Il Senato ha recentemente approvato il Decreto Legislativo Asset, che contiene una serie di emendamenti volti a semplificare e accelerare importanti temi. Tra le modifiche più rilevanti, spiccano…
Panaro: “Il cambio di paradigma della competitività”
ROMA – Numeri, statistische, spunti di riflessione quanto mai attuali e interessanti. Il contributo di Alessandro Panaro, Head of Maritime & Energy di SRM – Centro Studi e Ricerche (che…
Giachino: “Cosa c’è da fare per la logistica del Paese”
ROMA – In platea, spettatore interessato di quanto dibattuto nei panel dell’Assemblea annuale di Fedespedi che si è tenuta alla Camera di Commercio di Roma, c’era anche Bartolomeo Giachino. L’ex…
Ruggerone: “Intermodalità nazionale da mettere in sicurezza”
ROMA – Anche Umberto Ruggerone, numero due di Confetra, è stato tra i relatrori del secondo panel che ha animato il confronto sul palco dell’Assemblea 2023 di Fedespedi a Roma…
De Ruvo: “Italia a rischio procedura infrazione per la questione ART”
ROMA – Il presidente di Confetra Carlo De Ruvo è intervenuto all’Assemblea annuale Fedespedi che si è svolta nelle scorse ore presso la Camera di Commercio a Roma. L’occasione ha…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica