Nato Ente camerale «Riviere di Liguria»

GENOVA - E' nata ufficialmente la Camera di commercio Riviere di Liguria - Imperia La Spezia Savona. Martedì pomeriggio si è insediato il consiglio del nuovo ente che nasce dalla fusione fra le storiche Camere di commercio di Imperia, Savona e La Spezia.
Il primo presidente sarà Luciano Pasquale, finora alla guida della Camera di commercio di Savona, eletto con 28 voti su 32 presenti. Savona è la sede legale della nuova Camera, che manterrà comunque le tre sedi operative con gli sportelli sul territorio. «Abbiamo varato una nave che abbiamo costruito negli ultimi 18 mesi - commenta Pasquale -. La nuova Camera di commercio anticipa il futuro: un consiglio di 33 componenti al posto dei 72 precedenti, in linea con le logiche di razionalizzazione cui sarà improntata la nuova governance. Siamo pronti per la nuova sfida che ci attende». I rapporti con Genova sono «ottimi» assicura Pasquale, nessuna contrapposizione...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi