Nautica: conclusioni progetto Navred@Cruise

TRIESTE - All'Università di Trieste sono state illustrate le conclusioni del progetto "Navred@Cruise", ideato per studiare soluzioni innovative per ridurre le vibrazioni e il rumore a bordo delle navi.
La ricerca, del valore di 500mila euro, è stata finanziata prevalentemente dalla Regione Friuli Venezia Giulia attraverso il Fondo statale per lo sviluppo e la coesione. La collaborazione ha visto coinvolti due atenei (Trieste e Udine), quattro aziende (Cergol Engineering, Dlm, Fincantieri e Marinoni) e il cluster MareTC FVG.
«Si tratta di uno stanziamento - afferma l'assessore regionale alla Ricerca e all'Università Loredana Panariti - che dimostra come la Regione voglia rafforzare le relazioni tra le imprese, il mondo universitario e le istituzioni pubbliche per creare una solida e fruttuosa rete di alleanze».
Con due filoni dedicati al problema del rumore e altrettanti alla questione delle vibrazioni, "Navred@Cruise" si è...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi