Nautica in lutto per scomparsa Vannucci

VIAREGGIO - Lutto nel modo della nautica. Il presidente del Gruppo Vannucci, Benvenuto Vannucci, si è spento domenica 19 Novembre, all'età di 68 anni. Attivo nelle aziende di famiglia fino a poche settimane, è deceduto nella sua casa di Viareggio circondato dai familiari, dalla moglie, e dai figli. Uomo colto, laureato in Scienze Politiche ed esperto di finanza, dai primi anni Settanta, prima insieme al padre Andrea e al fratello Carlandrea e poi con la sesta generazione della famiglia, era alla guida dell'omonimo gruppo aziendale operante nel settore dello shipping dal lontano 1825 e ben sei generazioni. Per lui una vita vissuta sul mare come riferimento indiscusso del Gruppo e dell'economia portuale cittadina. La sua figura di armatore, agente marittimo, spedizioniere doganale e imprenditore in vari campi del settore marittimo, di cui molti ricordano le battaglie e il carattere forte, ha animato e segnato profondamente la vita economica-marittima del porto cittadino. Negli anni...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi