Nautica Italiana: positivo incontro con Toninelli

ROMA – Si è appena concluso, nella sede del dicastero, l’incontro tra il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Danilo Toninelli e la delegazione di Nautica Italiana, associazione costituita nel 2015 che riunisce oltre 110 aziende del comparto nautico nazionale, guidata dal presidente Lamberto Tacoli ed il vice presidente Giovanna Vitelli. Prima occasione di confronto diretto tra le parti, l’incontro ha avuto modo di toccare temi di urgente attualità per il comparto nautico tra cui il Registro Telematico e lo Sportello del Diportista, la necessità di uniformare il regime concessorio e demaniale sul piano normativo e fiscale, lo sviluppo di Marine e porti turistici ed il loro rapporto con il territorio, oltre al recupero della competitività della bandiera italiana per le imbarcazioni, presenti nel Mediterraneo e nel mondo. Tutti argomenti di possibile incidenza immediata che verranno poi affrontati nell’ambito dei Decreti Aatuativi del nuovo Codice della Nautica, lavorando di ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi