Nave da 14mila teu nella flotta «Nyk»

Nyk Blue Jay 03 03 16HIROSHIMA - La flotta container dell'armamento giapponese Nyk (Nippon Yusen Kaisha) si è arricchirà di una nuova moderna unita da 14.000 teu. La consegna è stata effettuata nei cantieri "Kure" della Japan Marine United Corporation, importante società che controlla diverse strutture cantieristiche in Giappone guidate dalla sede di Tokyo dal presidente e amministratore delegato Shinjiro Mishima.
La nuova "Nyk Blue Jay" ha una innovativa forma dello scafo, con uno minor spazio dedicato alla sala macchine, tale da migliorarne la capacità di carico rispetto alle navi oggi in servizio di identiche dimensioni. La "Nyk Blue Jay" ha una lunghezza di 364 metri, una larghezza di 51 metri ed una altezza di 29,5 metri. Il suo pescaggio massimo è di 15,79 metri per una portata lorda di 139.335 tonnellate ed una stazza lorda...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi