Nave «Etna» a Spezia per lavori

LA SPEZIA - Da oggi alla metà di Maggio sarà presente nella base della Spezia, per lavori manutentivi, la nave ”Etna”, l’unità della Marina militare di comando e supporto logistico ”A 5326”.
La nave ”Etna”, che attualmente fa base nella sede di Taranto, è la quinta unità della Marina militare a portare questo nome. Costruita presso i Cantieri navali di Riva Trigoso, è stata varata il 12 Luglio 1997 e consegnata alla Marina militare il 29 Luglio 1998. Prima unità di supporto logistico della Marina militare, è unica nel suo genere. Le sue caratteristiche di impiego la rendono estremamente flessibile, capace di operare con diversi profili: unità rifornitrice di squadra, di supporto logistico, di supporto sanitario, sede di Comando complesso.
La base di Spezia - precisa la Marina militare - offre spiccate capacità di manutenzione, sia per le peculiarità dell’Arsenale che per l’indotto industriale ligure, caratterizzato da expertise di primo piano in questo settore.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi