Navi Costa non “inquinano” Savona

Costa Palacrociere 11 02 16 A3SAVONA - I fumi delle navi Costa Crociere non incidono sulla qualità dell'aria di Savona, in base al monitoraggio compiuto tra Marzo e Luglio 2015, uno dei periodi di maggiore presenza delle navi al Palacrociere. I valori rilevati di NO2, SO2, metalli, benzene e particolato totale sospeso sono ampiamente inferiori ai limiti indicati dalla normativa di riferimento. L'iniziativa fa parte del protocollo d'intesa che Costa Crociere, Comune ed Autorità portuale di Savona hanno sottoscritto a Novembre dello scorso anno per lo sviluppo sostenibile nel settore crocieristico a Savona. Lo studio è stato commissionato dalla compagnia crocieristica a Sige, società leader in Italia nel settore dell'ingegneria e monitoraggio ambientali, che collabora abitualmente con di...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi