Navi crociera a Marittima da Canale V. Emanuele

VENEZIA - (Pier Luigi Penzo) Come noto il progetto oggi più gettonato per l'alternativa al transito delle navi crociera in bacino di San Marco è il transito attraverso canale Malamocco - Marghera ed il canale Vittorio Emanuele III.
La soluzione, è stata sposata in primisdal sottosegretario ai Beni Culturali dichiarando che si tratta di impegno assunto dal ministro Delrio, in collaborazione con i ministri Galletti e Franceschini.
E' questa una soluzione veloce, poco costosa e non impattante per la quale non è prevista la "Via"; la cosa ha turbato i molti opinionisti schierati locali che si sono visti così scavalcati dalla soluzione più economica, pratica, ed immediata, hanno quindi sollevato il problema dei tempi di percorrenza, della compatibilità con le navi commerciali ed industriali, della manutenzione dei fondali riguardo i fanghi inquinati del canale Vittorio Emanuele ed ancora della necessità della...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi